I colori dei cristalli per il corpo
- Melismiria
- 8 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Il colore di ogni cristallo ha un suo scopo, una sua utiltà , è opportuno soffermarci sul suo corretto utilizzo e cercare di trarne il massimo del beneficio. I colori sono da sempre “specchio ed espressione dell’anima”. I Cristalli hanno un colore e quindi una lunghezza d’onda. Il potere terapeutico dei Cristalli è condizionato dalla nostra capacità di percepirli in modo consapevole. Attraverso i colori, i Cristalli facilitano il risveglio della percezione. Usare un Cristallo significa utilizzare la lunghezza d’onda del suo colore.
L’obiettivo è raggiungere il benessere dato dall’unità fra corpo (rosso), spirito (giallo) e anima (blu). La preferenza per un cristallo di un certo colore indica il livello di evoluzione raggiunto (diagnosi) e serve anche ad accelerare il progresso verso il benessere (terapia). Il colore del Cristallo ne suggerisce le proprietà dinamizzanti (colori caldi) o di scarico (colori freddi). Le pietre devono essere indossate a contatto con la pelle, meglio se posizionate sul chakra corrispondente, oppure tenerle il più possibile all’interno del nostro campo aurico (anche in tasca o nella borsa).
Per indossare le pietre è bene ricordare l’importanza dei colori:
Pietre nere : in tasca (sulle gambe e sul pube se potete sdraiarvi) Pietre rosse o arancione : in tasca o tre dita sotto l’ombelico (organi genitali/apparato digerente) Pietre gialle : sull’ombelico Pietre verdi : sul diaframma Pietre rosa : sul cuore, in mezzo al petto Pietre blu : su gola e polmoni Pietre viola : sulla fronte (al collo se non potete sdraiarvi) Pietre bianche : sopra la testa (possono essere indossate al collo se non potete sdraiarvi)
留言