Ti racconto la mia storia...
Venni al mondo il 13 Agosto in un caldissimo giorno d'estate, con grande orgoglio sottolineo tale data,in quanto tanto tempo fa,quando ancora il Paganesimo regnava sovrano, era il giorno della festa rivolta alla grande Dea Diana. Sono nata in una famiglia non comune e per fortuna direi, altrimenti non avrei mai avuto il coraggio di fare una scelta simile e di condivisione con tutti voi. La mia bis nonna si chiamava Isola (anno 1910), era una donna bellissima, figlia di guerra, una trovatella, cresciuta nella povertà, ma aveva un dono immenso: lei era una strega, una donna saggia, una donna forte e guerriera, amante della natura e dei boschi e colline rigogliose dell'Umbria. Una donna dalle conoscenze notevoli di piante, infusi, tritati di erbe mediche e tinture, curatrice dei mali dell'anima e donna di spessore.
Mise al mondo mia nonna(anno 1933), una piccola donna rivoluzionaria, dai grandi occhi verdi, innamorata anche essa della natura, parlava con le piante, le cantava bellissime melodie e, non si sa come, le sue orchidee erano meravigliose, fiorivano ovunque le spostasse ed era una donna che con un solo sguardo capiva intenti positivi e negativi delle persone che aveva accanto. La nonna era esperta di premonizioni e percepiva le presenze di spiriti, argomento molto delicato per quegli anni soprattutto per i giudizi, tutto il suo sapere,precedentemente ereditato dalla bisnonna,fu tramandato a mia madre (anno 1959), che da perfetta strega eclettica ma di tradizione italiana, decise di non dedicarsi alla magia bianca e verde, bensì interfacciarsi esclusivamente con gli spiriti, ebbe delle esperienze paranormali importanti, di quelle che lasciano il segno. Mia madre praticando attivamente esoterismo, fece grande pratica con la lettura di tarocchi, della mano(chiromanzia) e della radiestesia con pendolo ( forma divinatoria/oracolo per scoprire passato,presente e futuro e molti particolari nello specifico), era assolutamente bravissima, mi lasciava a bocca aperta. Era capace di anticipare domande, era a conoscenza di chi fosse la chiamata telefonica in arrivo (nel 1992 non vi era ne il "chi è", né il servizio di presa visione del numero in entrata), prevedeva situazioni gioiose come anche eventi tristi. Ho sempre pensato che mia madre, se non avesse smesso all'età di 34 anni, sarebbe stata una strega incantevole e fortissima, ma ahimè feci in tempo ad apprendere il più possibile, prima che si ritirasse definitivamente dalla stregoneria,non chiedetemi il perché...Mia madre, nell'anno 1986,tornando alle nostre bellissime generazioni di streghe,sono nata io,ricordo che fin da piccola ho sempre avuto un'educazione da vera streghetta:" non calpestare i fiorellini, non inquinare la terra, ringrazia prima di togliere un sassolino alla propria roccia, abbraccia i vecchi saggi alberi e ricarica lo spirito". Le mie coetanee giocavano con le Barbie mentre io preferivo restare sola, chiudermi in bagno e fare pozioni magiche (saponi, profumi, creme corpo), facevo dei mix terrificanti ma dopo tutto,facevo pratica. Non mi era concesso praticare magia, quella vera, era solo studio e disciplina, ma finalmente all'età di 13 anni avendo avuto il mio primo "avvicinamento" da parte di uno spirito,mi è stato dato il benvenuto in casa e da li iniziò la mia scalata verso l'essere strega.
Il mio percorso e' stato molto turbolento, avevo tanta voglia di scoprire ma anche tanta paura poiché essendo una giovane ragazzina, non mi ritenevo quasi mai all'altezza. Ho trascorso molte notti nel familiarizzare con rituali, incantesimi, letture antiche di stregoneria italiana, amavo tantissimo creare la mia Ruota dell'anno per festeggiare i giorni dell'anno a me cari e soprattutto, non dimenticare le tantissime donne che prima di me hanno vissuto su questa Terra, che hanno versato il loro stesso sangue ingiustamente nelle persecuzioni e con coraggio, hanno reso immortale il nostro attuale essere Streghe.
Sono una persona molto attenta all'Universo parallelo, parlo di quello spirituale, energetico, astrale...non siamo soli amici lettori e nulla di quello che sarà citato nei miei testi, sarà scritto a caso....il mio obbiettivo è quello di risvegliare altre donne, streghe per natura e di nascita, ricordare loro chi siamo e perchè dobbiamo stringerci nuovamente in cerchio come un tempo, dobbiamo ritrovare la vera forza e la vera magia. La chiamata è giunta e abbiamo il dovere di riprenderci le nostre vere identità, il nostro posto nel mondo e vivere secondo le nostri leggi. Seguitemi e diamo voce alla nostra forza.
Melismiria
​
​