top of page

5 minuti per migliorare la tua giornata

  • Immagine del redattore: Melismiria
    Melismiria
  • 8 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Spesso mi fermo a pensare a quanto è veloce e frenetica la vita che viviamo oggi, e di come questo ci faccia sentire sempre presi da impegni irrimandabili. Tanto da non darci la possibilità di trovare 5 minuti per noi stessi. Siamo virtualmente all’interno di una lavatrice che si trova perennemente in una fase di centrifuga, la cosa preoccupante è che con il passare del tempo alcuni di noi iniziano a considerare tutto ciò la normalità. Non accorgendosi di quante occasioni avrebbero per migliorare la loro vita. Non esiste una linea guida universale per uscire da questo vortice, e chi più chi meno, chi prima chi poi abbiamo provato tutti quella sensazione. Oggi vorrei condividere con te quello che considero..

 il primo passo per mettere il naso fuori da questo loop. Respira con te stesso, per te stesso

Queste cose probabilmente già le conosci, infatti ti dico: “La teoria ti riempie solo la testa, bisogna FARE e FARE BENE!”

Non ti propongo nulla di trascendentale, sicuramente lo hai già provato sulla tua pelle molte altre volte senza accorgertene, in maniera inconsapevole, oggi però ti chiederò di farlo volontariamente. Trova il modo di ricavarti 5 minuti per te stesso, se vai a correre, o a camminare puoi fare questo esercizio al temine della tua attività , se invece vedi che durante la giornata non ne hai l’occasione fallo la mattina appena sveglio, prima di alzarti, ascolta il tuo respiro e rilassa la tua mente migliorerai la tua giornata. Il solo fatto di ritagliarti una piccola finestra di tempo dedicata a te, ti permetterà di avere maggiore chiarezza e aumenterà la tua consapevolezza.  Ed è per questo che in quei minuti ti concentrerai e penserai a quello che vuoi, invece di preoccuparti di quello che devi. Quindi: Sdraiati in un posto tranquillo dove nessuno può disturbarti, inizia a respirare lentamente e profondamente dal naso (non forzare il respiro, semplicemente rendilo più lento e profondo). Rilassa il tuo corpo ripercorrendo mentalmente ogni sua parte, e concentrandoti su di essa, partendo dalla testa e scendendo fino ai piedi, immaginando ad ogni respiro di immettere dal naso aria pulita, pura, che porta con se una sensazione di tranquillità. Prenditi tutto il tempo che ti serve, per rilassarti e per pensare a come potrai rendere speciale la giornata, e quando ti senti pronto riapri gli occhi e riparti con il piedi giusto. Pochi passaggi semplici e funzionali per iniziare a prendere coscienza che forse correre, correre correre non sempre è utile. Riprendi il controllo del tuo tempo e della tua vita  facendo un passo alla volta. Per arrivare lontano devi prima decidere di partire. 

Comments


© 2023 by Bump & Beyond. Proudly created with Wix.com

Contattami

Per qualsiasi dubbio, curiosità, pensiero, problema...scrivimi!
Sarò lieta di risponderti il prima possibile

Prova

Contattami
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco Tumblr Icona

Perfetto! Ti risponderò quanto prima

bottom of page