Check-list della strega
- Melismiria
- 8 mag 2019
- Tempo di lettura: 3 min

Molto spesso durante l'esecuzione di un rituale,bisogna fare i conti con le forti emozioni,con la sicurezza che tutto sia perfetto,con la stanchezza che si fa strada, soprattutto dopo le ore dedicate ad una corretta esecuzione del rito stesso. Mi hanno sempre insegnato fin da piccola a non avere fretta,a respirare profondamente,a seguire tutti i passaggi cardini, per l'esecuzione di un corretto rituale ma soprattutto all'inizio,per un neofita,non e’ semplice mettere in pratica ciò che ci e’ stato appena insegnato. L'esecuzione rituale richiede concentrazione e per far si che il nostro rito venga preso in considerazione o che abbia efficacia,dobbiamo essere certi di non aver sbagliato nulla.
Non è sempre semplice e spesso ci si dimentica uno strumento,una parola,una candela,un calice…insomma,si puo’ realmente dimenticare qualcosa e spezzare poi la magia creata in un secondo,cosa che a mio avviso l'energia interrotta non è sicuramente a nostro favore.In questo post e negli altri successivi (per chi è iscritto sul mio sito ci sono le sezioni dedicate),inserirò ogni fase per una corretta esecuzione in base ai rituali. Veniamo a noi, vediamo nello specifico cosa bisogna fare partendo dalle basi
Check-list della Strega:
Preparazione della persona: Portatevi ad uno stato di tranquillità , respiri profondi,spegnete i cellulari e assicuratevi che nessuno vi possa disturbare. Vestitevi comodi e preferibilmente restate scalzi,raccogliete i capelli e prendete coscienza di ciò che state per fare e trasformate la vostra “ansia” da prestazione (del tutto naturale soprattutto all'inizio) in energia.
Scegliere il luogo giusto:
I rituali possono essere svolti ovunque voi siate,l'importante è che con voi portiate sempre il vostro arsenale da strega (borsa o valigia con tutti i vostri occorrenti per eseguire il rituale). Ci sono dei rituali che svolgerli all'aria aperta e magari in un bosco, potrebbero risultare più suggestivi e caricarvi maggiormente,una meravigliosa spiaggia potrebbe scaturire in voi la certezza di una buona riuscita aumentando la vostra autostima o la tranquillità della vostra casa per donarvi il senso di protezione e nulla possa andare male. Ovunque voi siate non avrà influenza negativa per l'esito del rituale,l'importante è che vi assicuriate una sicurezza per la vostra persona (i luoghi pubblici sono sicuramente più ad alto rischio) e tutto andrà come prestabilito.
Oggetti per i rituali magici :
Gli oggetti che comunemente vengono utilizzati per i rituali magici sono:
- L'incantesimo scritto a portata di mano - Athame (pugnale per segnare il cerchio magico) - Bacchetta ( per aprire e chiudere il cerchio magico) - Gesso bianco ( per segnare il cerchio magico se in luoghi chiusi) - Candele (per dare inizio al rituale) - Bussola (per orientarsi nei punti cardinali) - Incenso ( per purificare il luogo scelto) - Cristalli o pietre (per la nostra protezione) - Calice (per le offerte a fine rituale) - Sidro di mele (ottima bevanda amata dagli Dei) - Sale grosso (per la nostra protezione) - I 4 elementi ( pietre con incisione dei 4 elementi,terra,acqua,aria,fuoco per evocazioni) - Accendifuoco (per accendere qualsiasi cosa) - Il proprio libro delle Ombre (per annotare ogni cosa) - Una penna (per scrivere) - Oracoli (tarocchi,pendolo,rune per eventuale divinazione o domande) - Calderone o padella vecchia (per la combustione di eventuali erbe o legnetti) - Un mortaio (per schiacciare le erbe) - Un orologio (per tenere il tempo) - Una tovaglia di velluto (nera,rossa,viola o blu preferibilmente) - Sigillo di protezione
Sembra un elenco interminabile , ma vi assicuro che ogni strega, possiede ogni punto che vi ho elencato come oggetto personale. Questo elenco è una primissima check-list di ciò che non deve mancare,ovviamente in base al rituale ed incantesimo si possono aggiungere tante altre cose…come ad esempio, bottigliette,pietre,dischetti di legno,sacchettini di corda,nastro adesivo,spago,sagome di legno e molto altro. Ogni rituale ha ovviamente ciò che deve servire e in base al tipo di magia (bianca,rossa,verde,nera…qualsiasi) si hanno i propri occorrenti. Nel mio libro delle ombre ho annotato tanti incantesimi e rituali magici degni di nota,alcuni mi sono stati tramandati direttamente dalla mia famiglia (incantesimi utilizzati da 5 generazioni), altri sono stati ceduti nel massimo della riservatezza da anziane signore-streghe sagge e altri sono stati adottati da antichi libri di magia ormai quasi introvabili. Pian piano ho intenzione di rispolverare qualche incantesimo e condividerlo con voi.
Comments